Cari bambini,
ecco a voi le attività che vi propongo questa settimana.
Per scoiattoli, canguri e cavalli.
Inizia a fare caldo e vi propongo giochi con l’acqua…è divertente e ci si rinfresca un pochino.
- Fatevi riempire di acqua una bacinella e poi provate a mettere dentro vari oggetti (quelli che vi vengono in mente): una foglia, un sassolino, un rametto, una bottiglietta di plastica, la spugna che usate per lavarvi, la barchetta di carta ed altri ancora. Osservate cosa succede: quali galleggiano e quali, invece,vanno  a fondo?
La bottiglietta di plastica prima galleggia perché è vuota, cosa succede man mano che si riempie d’acqua?
Cosa succede alla spugna? 
- Bolle di sapone
 
Vi occorre: acqua, sapone per piatti o scaglie di sapone di Marsiglia, un cucchiaino di zucchero.
 Mescolate bene questi tre ingredienti. Procuratevi poi una cannuccia, intingetela nell’acqua e sapone, poi quando la togliete, soffiate e…buon divertimento. State bene attenti che non vi cadano sui piedini perché potrebbero certamente farvi molto male. Le bolle di sapone secondo me sono pesantissime.![]()
Per i cavalli
- Preparare la tavola
 
Volete diventare camerieri provetti? Aiutate a preparare la tavola stando attenti a mettere: un piatto per ogni componente della famiglia (mamma, papà, sorelle/fratelli). A destra del piatto mettete il tovagliolo, il coltello ed il cucchiaio, a sinistra la forchetta, dietro il piatto, il bicchiere. Ora vi faccio un disegno, spero comprensibile e vi auguro un buon appetito!!!
- Attività N° 7
 
Un bacione e un abbraccio affettuoso da
Cristina
													














						








