Stampa
Categoria: Infanzia Settimo Vittone
Visite: 143

 

"Tutto quello che voglio è raggiungere e toccare un altro essere umano, non solo con le mani, ma con il cuore". (Tahereh Mafi)

 

Cari genitori e bimbi,

a causa della sospensione del servizio scolastico, eccoci di nuovo a doverci relazionare attraverso la didattica a distanza. Questa chiusura inaspettata ancora una volta ci fa riflettere di quanto la scuola sia per noi un luogo fondamentale di vita sociale, spazio di partecipazione, di dialogo e di ascolto, di relazioni, esplorazioni e scoperte.

Attraverso whattsapp, articoli sul sito dell'istituto, videochiamate, cercheremo di vederci, di sentirci, con gli sguardi e  le parole....esattamente come un anno fa, per tenere saldo il nostro legame.

Abbiamo scelto alcune proposte divertenti e significative in continuità con le esperienze già svolte a scuola, e per chi avesse voglia, può costruirsi un quadernino/diario, dove fare i propri disegni, raccontare gli avvenimenti della giornata, la filastrocca o poesia imparata, le attività fatte con i nonni o i genitori, ecc.

Un abbraccio grande

Maria Giovanna, Elisabetta, Martina, Caterina